it gb
 

Oltre la soglia

Tosca Navarra è una psichiatra, è il primario di un reparto all’avanguardia nella cura di bambini e adolescenti con disagi psichici. Nessuno come lei è in grado di leggere con lucidità e ironia, con empatia e cinismo, dentro le menti fragili, le anime danneggiate dei suoi pazienti.

Oltre la soglia è una serie medical dai toni asciutti e ironici, che ha il coraggio di affrontare ed esplorare temi duri e scottanti, rompendo il muro di silenzio che circonda le malattie psichiatriche, soprattutto quando colpiscono bambini e adolescenti. Una serie che ruota intorno a un tema fondamentale: che cosa fa di noi quello che siamo? Qual è il limite oltre il quale il disagio, la patologia ci privano della cosa più preziosa, la nostra identità? O, viceversa, quando la diversità diventa, se non una ricchezza, un’occasione di guardare alla realtà con altri occhi? Un racconto senza retorica, che mette al centro diagnosi appassionanti, un mondo di ragazzi sorprendenti e un personaggio affascinante ma ostico, sempre pronto ad agire fuori dagli schemi pur di aiutare i suoi pazienti: il primario, Tosca Navarra .

Nessuno come lei è in grado di leggere con lucidità e ironia, con empatia e cinismo, dentro le menti fragili, le anime danneggiate dei suoi pazienti. Perché Tosca nel suo campo è la migliore, ma nasconde un segreto: un passato difficile da adolescente borderline e una diagnosi di schizofrenia.

Previous
Next
#
  • Anno:
    2019
  • Formato:
    Serie tv
  • Durata:
    12x50
  • Genere:
    Drammatico, adolescenziale, medico
  • Una produzione:
    Paypermoon, Mediaset
Condividi: